
Domenica 10 giugno, il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Melzo, ha dato luogo alla gita programmata da alcuni mesi a Ferrara. Pur con qualche defezione, dovuta ai problemi del terremoto che continua a falcidiare la zona, alla guida del proprio Presidente, Valerio Cremonesi, si è deciso di non desistere dal programma, cogliendo l’occasione per portare solidarietà agli abitanti di Ferrara e, tramite loro, a tutti i cittadini Emiliani. In un precedente scambio epistolare il Sindaco di Ferrara, Avv. Tiziano Tagliani, ha chiesto di poterci incontrare per uno scambio di saluti in municipio.
Il gruppo è stato ricevuto in municipio dall’Assessore all’ambiente e relazioni internazionali Dott.ssa Rossela Zadro che sostituiva il Sindaco impegnato a fare il punto della situazione territoriale con altri primi cittadini dopo un’altra pesante scossa avvenuta nella notte, ed è stato un momento molto toccante. Ma , oltre la solidarietà, alla presenza della associazione Melzese degli Amici di S. Andrea e del gruppo fotografico, guardando il futuro, si sono gettate le basi per possibili collaborazioni.
Altrettanto toccante l’incontro con la neo eletta Presidente della Sezione provinciale di Ferrara , Fiorella Carletti, avvenuto al ristorante perché sia la sede AIDO che la sua casa erano inagibili a causa del terremoto. Una giornata che non dimenticheremo facilmente ma che , nel nostro piccolo speriamo possa essere servita come testimonianza concreta della nostra solidarietà.
In allegato le pergamene consegnate all'Amministrazione della Città di Ferrara ed alla Sezione Provinciale A.I.D.O. di Ferrara.